LA NOSTRA AZIENDA

I numeri

L’attività dell’azienda si articola nelle due sedi operative di Ovada e di Gattinara. Quest’ultima, sita in un territorio da sempre vocato alla produzione vitivinicola, può vantare una tradizione secolare: i documenti che per primi attestano l’attività dello stabilimento risalgono infatti al 1880. Casa Vinicola Costanza dispone di due linee di imbottigliamento totalmente automatizzate, in grado di raggiungere una produzione oraria di oltre 10.000 bottiglie. La più recente, entrata in funzione all’inizio del 2023, integra tutte le tecniche ed i processi necessari alla produzione di cocktail e bevande a base di vino, quali la pastorizzazione e la microfiltrazione sterile.

La nostra azienda si avvale delle tecnologie più moderne e all’avanguardia, in accordo con i principi dell’Industria 4.0, grazie alle quali gli impianti raggiungono un totale grado di integrazione ed interconnessione con i sistemi informatici. Ciò consente un controllo della produzione in tempo reale a 360 gradi, una prerogativa fondamentale per il conseguimento degli standard qualitativi che ci prefiggiamo.

Casa Vinicola Costanza ha inoltre una capacità di stoccaggio annua di 10 milioni di litri di vino sfuso. Dispone di vasi vinari in acciaio e in cemento, e di autoclavi per la presa di spuma dei vini spumanti.

La produzione annua supera i 10 milioni di bottiglie.

Filiera corta

Casa Vinicola Costanza si dedica con passione ed impegno all’imbottigliamento di vini di qualità, ma non solo. La nostra azienda è infatti parallelamente attiva nel commercio di vino sfuso, una scelta che ci consente di accedere a una filiera più corta. Una filiera più corta significa che ogni nostra bottiglia contiene vino proveniente da produttori selezionati, che coltivano e vinificano con cura e nel rispetto dell’ambiente. Significa anche che il vino viene acquistato direttamente da quei produttori, limitando il numero di passaggi e riducendo di conseguenza i costi, a beneficio della qualità.

La filiera corta di Casa Vinicola Costanza è un valore che ci rende unici nel mercato del vino. Ci permette di offrire prodotti selezionati con la massima cura ed attenzione, rispettando la natura, il territorio, le persone. Ci permette di garantire la tracciabilità e la sicurezza dei nostri vini, dalle uve alla bottiglia. Ci permette di instaurare un rapporto diretto e trasparente con i nostri clienti.

Qualità certificata

Casa Vinicola Costanza ha conseguito le certificazioni IFS Food e BRC Global Standard For Food Safety, che attestano la capacità dell’azienda di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge, e l’impegno a rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura.

Follow us